Il tradizionale appuntamento accademico della Sezione della FTIS del Seminario di Milano avrà quest’anno come titolo “Scienza e teologia in dialogo sull’evoluzione”

monsignor Fiorenzo Facchini

Giovedì 30 marzo, presso il Seminario di Venegono Inferiore, torna il tradizionale appuntamento accademico della Sezione della FTIS che quest’anno avrà come titolo “Scienza e teologia in dialogo sull’evoluzione”.  Ospite della giornata il professor Fiorenzo Facchini, professore emerito di Antropologia dell’Università di Bologna.

Ecco il programma:
ore 8.45    Saluto del Direttore di Sezione, don Franco Manzi. Presentazione del relatore da parte di don Ermenegildo Conti, docente di filosofia
ore 9.05    Primo intervento del Relatore: «Punti acquisiti e punti in discussione sull’evoluzione della vita e dell’uomo»
ore 9.50    Intervallo
ore 10.15   Secondo intervento del Relatore: «Principali questioni per la teologia e possibili linee di soluzione»
ore 11.00    Dibattito
ore 12.00    Conclusione

Il tema verterà sul tentativo di verificare, allo stato degli studi attuali, qualità e consistenza del rapporto fra queste discipline in merito ad uno dei temi più controversi e ancora attuali della cultura contemporanea sarà condotto dal noto esperto Prof. Mons. Fiorenzo Facchini, docente dell’Università di Bologna, di cui riportiamo il relativo curriculum vitae.

 

Ti potrebbero interessare anche: