Pietro A. Kaswalder ofm, professore allo Studium Biblicum Franciscanum di Gerusalemme, accompagna alla scoperta di questa regione in un incontro alla Libreria Terra Santa a Milano.

Galilea

Galilea è una regione poco menzionata nell’Antico Testamento: nel libro di Isaia è detta “terra delle genti”, cioè terra pagana, eppure il profeta stesso annuncia che da essa sorgerà la luce capace di illuminare tutta la Storia.

Pietro A. Kaswalder ofm, professore allo Studium Biblicum Franciscanum di Gerusalemme, ci accompagna alla scoperta di questa regione attingendo alla sua lunga esperienza d’insegnamento “sul campo”: da anni, infatti, guida i suoi studenti nella lettura della Bibbia percorrendo i luoghi stessi in cui essa è stata rivelata.

L’autore stesso presenterà il suo libro Galilea terra di luce martedì 19 marzo presso la libreria Terra Santa a Milano (via Gherardini, 5) in un emozionante viaggio fra storia, archeologia e fede nei luoghi in cui la Bibbia parla a ogni generazione di credenti. Padre Kaswalder nell’occasione dialogherà con don Fabio Ferrario, direttore de Il Mondo della Bibbia, e Elena Bolognesi, editori delle Edizioni Terra Santa.

La partecipazione all’incontro è gratuita, previa iscrizione:
orlandi@edizioniterrasanta.it
tel. 02 34 59 26 79

Ti potrebbero interessare anche: