Redazione

In occasione dell’Assemblea diocesana di sabato 2 ottobre, il Servizio per la Pastorale missionaria ha presentato le iniziative in calendario, il tema “Spezzare pane per tutti i popoli” e i sussidi per l’animazione missionaria redatti dalle Pontificie Opere Missionarie: quello di formazione annuale per le Commissioni missionarie decanali e parrocchiali; per gli adulti (“Spezzare il pane”); per adolescenti e giovani (“Alla mensa con gli ultimi”); per ragazzi e preadolescenti (“Entra! C’è posto per tutti”); per sacerdoti e religiosi con gli atti della Settimana di formazione e spiritualità missionaria di Assisi 2009 (“Vangelo e itineranza cristiana”). I sussidi e altri strumenti per l’animazione missionaria sono disponibili presso l’ufficio diocesano per la Pastorale missionaria (piazza Fontana 2, Milano; tel. 02.8556271 – missionario@diocesi.milano.it).
Mentre è in corso l’edizione autunnale di “‘Primo orientamento’ alla missione”, il Servizio diocesano per la Pastorale missionaria e l’Azione Cattolica ambrosiana propongono un itinerario di sei incontri spirituali e di ascolto della Parola di Dio rivolto ai giovani nei week-end, a partire dal 20-21 novembre, all’Eremo S. Salvatore di Erba, sul tema “Conoscere il Padre, diventare figli e fratelli. Giuseppe e i suoi fratelli – Gesù e i suoi discepoli” (informazioni: tel. 02.58391328).
Inoltre, anche quest’anno la Diocesi di Milano propone il Progetto Decapoli, l’itinerario di formazione al primo annuncio giunto alla terza edizione. È in programma un percorso annuale che inizierà con una serata di lancio, presso la basilica di Sant’Ambrogio venerdì 22 ottobre alle 20.30, e proseguirà con incontri a Milano, oltre che nella parrocchia di Sacconago a Busto Arsizio, e con alcuni week-end a Monguzzo. In occasione dell’Assemblea diocesana di sabato 2 ottobre, il Servizio per la Pastorale missionaria ha presentato le iniziative in calendario, il tema “Spezzare pane per tutti i popoli” e i sussidi per l’animazione missionaria redatti dalle Pontificie Opere Missionarie: quello di formazione annuale per le Commissioni missionarie decanali e parrocchiali; per gli adulti (“Spezzare il pane”); per adolescenti e giovani (“Alla mensa con gli ultimi”); per ragazzi e preadolescenti (“Entra! C’è posto per tutti”); per sacerdoti e religiosi con gli atti della Settimana di formazione e spiritualità missionaria di Assisi 2009 (“Vangelo e itineranza cristiana”). I sussidi e altri strumenti per l’animazione missionaria sono disponibili presso l’ufficio diocesano per la Pastorale missionaria (piazza Fontana 2, Milano; tel. 02.8556271 – missionario@diocesi.milano.it).Mentre è in corso l’edizione autunnale di “‘Primo orientamento’ alla missione”, il Servizio diocesano per la Pastorale missionaria e l’Azione Cattolica ambrosiana propongono un itinerario di sei incontri spirituali e di ascolto della Parola di Dio rivolto ai giovani nei week-end, a partire dal 20-21 novembre, all’Eremo S. Salvatore di Erba, sul tema “Conoscere il Padre, diventare figli e fratelli. Giuseppe e i suoi fratelli – Gesù e i suoi discepoli” (informazioni: tel. 02.58391328).Inoltre, anche quest’anno la Diocesi di Milano propone il Progetto Decapoli, l’itinerario di formazione al primo annuncio giunto alla terza edizione. È in programma un percorso annuale che inizierà con una serata di lancio, presso la basilica di Sant’Ambrogio venerdì 22 ottobre alle 20.30, e proseguirà con incontri a Milano, oltre che nella parrocchia di Sacconago a Busto Arsizio, e con alcuni week-end a Monguzzo.

Ti potrebbero interessare anche: