Nata su richiesta di alcuni animatori, si svolgerà a Verano Brianza e sarà dedicata alle parabole e al Vangelo di Matteo. Iscrizioni on line entro il 29 settembre

E uscì a seminare

Dopo la folta partecipazione all’incontro di presentazione dell’itinerario diocesano dei Gruppi di ascolto della Parola per il nuovo anno pastorale, svoltosi il 18 giugno scorso, e la richiesta da parte di alcuni di dedicare una giornata all’approfondimento delle due tematiche fondamentali dell’anno (le parabole e il Vangelo di Matteo), la Commissione diocesana, dopo una consultazione, ha deciso di accogliere l’istanza.

A chi lo desidera viene così proposta una giornata di approfondimento, che si svolgerà domenica 2 ottobre, presso la parrocchia dei Santi Nazaro e Celso a Verano Brianza (piazza della Chiesa 7).

Questo il programma:
ore 9: arrivo
ore 9.15: preghiera delle Lodi
ore 9.30: prima relazione, «Perché Gesù parlava in parabole?» (don Matteo Crimella)
ore 11: Santa Messa in parrocchia
Pranzo condiviso
ore 14.30: Laboratorio sulle parabole
ore 16: seconda relazione, «Il Vangelo secondo Matteo» (don Matteo Crimella)
ore 17: conclusione

«Come si può evincere dal programma – spiega don Crimella, responsabile del Servizio diocesano di Apostolato biblico -, si tratta di una proposta al contempo semplice e ricca, un’ulteriore possibilità di approfondimento per gli animatori dei Gruppi di ascolto che lo desiderano».

Iscrizione gratuita on line (in allegato il format) entro e non oltre giovedì 29 settembre.

Occorre portare la Bibbia e il libretto E uscì a seminare. Parlare in parabole (In dialogo, Milano 2016).

Ti potrebbero interessare anche: